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Indennità regionale per persone affette da fibromialgia

Data pubblicazione on line: 30/03/2023 Data scadenza: 30/04/2023

Si porta a conoscenza degli interessati, che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di accesso al Sostegno economico denominato ''indennità regionale fibromialgia'' (IRF), ai sensi di quanto previsto dalla la deliberazione di G.R. n. 7/12 del 28/02/2023 e ss.mm.ii.

Il sostegno economico denominato ''indennità regionale fibromialgia'' (IRF), finalizzato a facilitare sotto l'aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.

L'IRF è erogata nella forma di contributo a fondo perduto una tantum e senza rendicontazione, pari a euro 800, per ciascuno degli anni 2023 e 2024, in relazione alle disponibilità del bilancio regionale. E' possibile che in caso di insufficienti risorse, il contributo sia ridenterminato in ragione dell'ISEE.

Possono presentare la domanda per la concessione del sostegno economico denominato ''indennità regionale fibromialgia'' i soggetti in possesso dei i seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Senis;
  • essere in possesso della certificazione medica, di data non successiva al 12 dicembre 2022 (data di entrata in vigore della L.R. n. 22/2022) per l'anno 2023 e di data non successiva al 30.4.2024 per l'anno 2024, attestante la diagnosi di fibromialgia; la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
  • non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

Modalità di presentazione delle domande

La domanda per la concessione del sostegno economico denominato ''indennità regionale fibromialgia'' deve essere sottoscritta dal beneficiario, o dal suo rappresentante legale, sull' apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali

All'istanza, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Attestazione dell'ISEE ordinario 2023;
  • certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia rilasciata in data non successiva al 12/12/2022, da ''un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista'';
  • copia documento di identità qualora l'istanza non sia sottoscritta in presenza del pubblico ufficiale.

Termini per la presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata dal 01.04.2023 e fino al 30.04.2023

Misura e attribuzione del contributo

Il contributo è subordinato al relativo trasferimento dei fondi da parte della Regione Sardegna.

Ufficio Informazioni: Servizio sociale

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 52 kb
Modulo di domanda Formato pdf 47 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Servizi Sociali
Referente: Lidia Puddu
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 2, 09080 Senis (OR)
Telefono: 0783969031   0783969236  
Fax: 0783969315  
Email: serviziosociale@comune.senis.or.it
Email certificata: serviziosociale@pec.comune.senis.or.it
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