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Piani personalizzati per persone con disabilità grave - Apertura termini

Data pubblicazione on line: 20/01/2021 Data scadenza: 09/04/2021

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SOCIALE RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione dei NUOVI Piani Personalizzati di sostegno in favore dei cittadini (ANZIANI E DISABILI) in possesso della certificazione di handicap grave ai sensi dell' art. 3 comma 3 della legge n° 104/92, ai sensi di quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 64/18 del 18.12.2020.

SOGGETTI AMMESSI:

Possono essere destinatari dei Piani Personalizzati esclusivamente le persone con DISABILITÀ GRAVE, RICONOSCIUTE TALI CON LEGGE 104/1992 (ART. 3 COMMA 3) certificata dalla Commissione Medica della A.S.L entro la data del 31.03.2021.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI ATTIVABILI

I Piani personalizzati possono prevedere i seguenti interventi, diversi in base all'età del disabile:

1) Servizio educativo;

2) Assistenza personale o domiciliare;

3) Accoglienza presso centri diurni e centri diurni integrati;

4) Soggiorno per non più di trenta giorni nell'arco di un anno presso strutture autorizzate ai sensi dell'art. 40 della L.R. 23/05;

5) Attività sportive e/o di socializzazione.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata all' Ufficio Protocollo del Comune di Senis - Via V. Emanuele 2 - entro e non oltre il 9 APRILE 2021, con allegata la seguente documentazione:

- Istanza predisposta sulla base dell'apposito modulo (Allegato 1) compilata in ogni parte e sottoscritta dall'interessato o soggetto munito della rappresentanza legale;

- Copia del documento d'identità del richiedente;

- Copia della Certificazione di handicap grave ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge n° 104/92;

- Copia della Certificazione ISEE socio-sanitaria in corso di validità;

- Scheda Salute da compilarsi a cura del Medico di Medicina Generale;

- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sulla veridicità dei dati e sugli emolumenti esenti IRPEF;

- Eventuale dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dalla quale risulti la fruizione, da parte di uno o più familiari del disabile, di permessi lavorativi retribuiti ai sensi della legge 104/92

- Eventuale altra documentazione utile per l'attribuzione dei prescritti punteggi.

MODULISTICA E INFORMAZIONI

Le persone interessate o i loro familiari, possono ritirare tutta la modulistica presso l'Ufficio Servizi Sociali o scaricarla dal sito internet del Comune www.comune.senis.or.it.

Per maggiori informazioni, contattare il servizio sociale telefonicamente o prenotando un appuntamento al n. 0783 969031- 969236

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 30 kb
Criteri RAS Formato doc 113 kb
Dichiarazioni Formato doc 58 kb
Modulo infra 65 enni Formato doc 98 kb
Modulo permessi L. 104/92 Formato docx 11 kb
Modulo ultra65enni Formato doc 75 kb
Scheda salute Formato doc 113 kb
Scheda Sociale Formato doc 176 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Servizi Sociali
Referente: Lidia Puddu
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 2, 09080 Senis (OR)
Telefono: 0783969031   0783969236  
Fax: 0783969315  
Email: serviziosociale@comune.senis.or.it
Email certificata: serviziosociale@pec.comune.senis.or.it
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