Contributi a fondo perduto per l’annualità 2020, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali destinati a imprese operanti nel Comune di Senis e di cui al DPCM del 24/09/2020
Il presente procedimento è volto all'individuazione dei beneficiari di un sostegno economico a fondo perduto in favore delle piccole e micro imprese, secondo le disposizioni del D.P.C.M. del 24 settembre 2020.
Requisiti
Sono ammesse a fruire del contributo, ai sensi del presente Avviso, le piccole e micro imprese di cui al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 che: hanno sede operativa nel Comune di Senis; sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e che pertanto svolgono :attività economiche ricomprese nella “materia commercio” ai sensi dell’art. 39 D.lgs. 112/1998 e in ogni caso rientranti nell’elenco dei codici ATECO riportati nell’“Allegato 1 - Elenco Codici Ateco attività ammesse al Bando”, parte integrante del presente Avviso; attività artigianali, indipendentemente dal Codice ATECO, in quanto rientranti nella Filiera dell'artigianato di cui all'Art. 4 della Legge Regionale n. 22/2020 sono in regola con il DURC e con i versamenti dei contributi previdenziali; sono in regola con la normativa antimafia, in particolare attestano la insussistenza di cause di divieto, sospensione o decadenza previste dall'art. 67 del D. Lgs 159/2011 (Codice Antimafia); sono in regola con il versamento dei tributi comunali o hanno comunque presentato regolare richiesta di rateizzazione del debito e che la stessa sia stata concessa alla data di presentazione della domanda; non hanno riportato condanne con sentenza passata in giudicato, e/o non sono state destinatarie del decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'art. 444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale del legale rappresentante dell'impresa; non sono in stato di scioglimento, liquidazione e non sono soggette a procedure di fallimento, concordato preventivo o liquidazione coatta amministrativa e amministrazione controllata;Costi
NessunoNormativa
- Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2020;
- Deliberaione di G.C. n. 39 del 14/05/2021 con la quale sono stati individuati i criteri
Documenti da presentare
- Allegato A - Modulo Istanza.
- Allegato b - Dichiarazioneaiuti de minimis;
- Allegato c - Dichiarazione assoggettabilità del contributo a ritenuta d'acconto del 4%;
- Allegato d - Informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (RGDP)
- Documento di riconoscimento in corso di validità del titolare dell'impresa individuale, o dal legale rappresentante in caso di società[1];
- Idonea documentazione giustificativa quietanzata atta a dimostrare tutte le spese per le quali si richiede il contributo e relative al periodo 01.01.2020/31.12.2020. Per quietanza deve intendersi copia della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento della spesa (Es. bonifico, ricevuta c/c ecc..).
Termini per la presentazione
Per l'annualità 2020, il termine di presentazione delle domande è fissato per le ore 23.59 del 30.06.2021. La domanda va inviata via pec all'indirizzo comunesenis@pec.itIncaricato
Assistente Sociale Lidia PudduTempi interni
30Tempi complessivi
60Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
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Elenco codici Ateco | 133 kb | |
Avviso | 80 kb | |
Allegato D- Modulo privacy | 36 kb | |
Allegato C- modulo assoggettabilità 4 % | 29 kb | |
Allegato B-Modello dichiarazione aiuti de minimis | 33 kb | |
Allegato A - Modulo istanza | 37 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Ufficio Servizi Sociali |
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Indirizzo: | Via Vittorio Emanuele 2, 09080 Senis (OR) |
Telefono: | 0783969031 0783969236 |
Fax: | 0783969315 |
Email: | serviziosociale@comune.senis.or.it |
Email certificata: | serviziosociale@pec.comune.senis.or.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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