Modulo di feedback per l'accessibilità
La pagina consente di inviare una comunicazione al Comune di Senis, riguardante l’accessibilità dei Sistemi Informatici e del Portale web istituzionale. In particolare, è possibile:
- notificare eventuali difetti dei Sistemi Informatici e/o del Sito Istituzionale, in termini di conformità ai principi generali per l’accessibilità, previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e alle prescrizioni delle “Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” (art. 7.3 Meccanismo di feedback);
- richiedere che le informazioni non conformi siano rese accessibili;
- richiedere che i sistemi siano adeguati alla normativa.
Difensore civico
Qualora, entro trenta giorni dalla notifica o dalla richiesta di informazioni, il Comune di Senis non risponda o fornisca una risposta insoddisfacente, è possibile ricorrere al Difensore Civico per il Digitale. Il Difensore Civico per il Digitale potrà disporre eventuali misure correttive, informando di ciò l'Agenzia per l'Italia Digitale.