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Piani personalizzati per persone con disabilità grave - Apertura termini

Data pubblicazione on line: 20/01/2021 Data scadenza: 09/04/2021

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SOCIALE RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione dei NUOVI Piani Personalizzati di sostegno in favore dei cittadini (ANZIANI E DISABILI) in possesso della certificazione di handicap grave ai sensi dell' art. 3 comma 3 della legge n° 104/92, ai sensi di quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 64/18 del 18.12.2020.

SOGGETTI AMMESSI:

Possono essere destinatari dei Piani Personalizzati esclusivamente le persone con DISABILITÀ GRAVE, RICONOSCIUTE TALI CON LEGGE 104/1992 (ART. 3 COMMA 3) certificata dalla Commissione Medica della A.S.L entro la data del 31.03.2021.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI ATTIVABILI

I Piani personalizzati possono prevedere i seguenti interventi, diversi in base all'età del disabile:

1) Servizio educativo;

2) Assistenza personale o domiciliare;

3) Accoglienza presso centri diurni e centri diurni integrati;

4) Soggiorno per non più di trenta giorni nell'arco di un anno presso strutture autorizzate ai sensi dell'art. 40 della L.R. 23/05;

5) Attività sportive e/o di socializzazione.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata all' Ufficio Protocollo del Comune di Senis - Via V. Emanuele 2 - entro e non oltre il 9 APRILE 2021, con allegata la seguente documentazione:

- Istanza predisposta sulla base dell'apposito modulo (Allegato 1) compilata in ogni parte e sottoscritta dall'interessato o soggetto munito della rappresentanza legale;

- Copia del documento d'identità del richiedente;

- Copia della Certificazione di handicap grave ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge n° 104/92;

- Copia della Certificazione ISEE socio-sanitaria in corso di validità;

- Scheda Salute da compilarsi a cura del Medico di Medicina Generale;

- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sulla veridicità dei dati e sugli emolumenti esenti IRPEF;

- Eventuale dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dalla quale risulti la fruizione, da parte di uno o più familiari del disabile, di permessi lavorativi retribuiti ai sensi della legge 104/92

- Eventuale altra documentazione utile per l'attribuzione dei prescritti punteggi.

MODULISTICA E INFORMAZIONI

Le persone interessate o i loro familiari, possono ritirare tutta la modulistica presso l'Ufficio Servizi Sociali o scaricarla dal sito internet del Comune www.comune.senis.or.it.

Per maggiori informazioni, contattare il servizio sociale telefonicamente o prenotando un appuntamento al n. 0783 969031- 969236

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Scheda Sociale Formato doc 176 kb
Scheda salute Formato doc 113 kb
Modulo ultra65enni Formato doc 75 kb
Modulo permessi L. 104/92 Formato docx 11 kb
Modulo infra 65 enni Formato doc 98 kb
Dichiarazioni Formato doc 58 kb
Criteri RAS Formato doc 113 kb
Avviso Formato pdf 30 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Servizi Sociali
Referente: Lidia Puddu
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 2, 09080 Senis (OR)
Telefono: 0783969031   0783969236  
Fax: 0783969315  
Email: serviziosociale@comune.senis.or.it
Email certificata: serviziosociale@pec.comune.senis.or.it
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