Piani personalizzati per persone con disabilità grave - Apertura termini
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SOCIALE RENDE NOTO
che sono aperti i termini per la presentazione dei NUOVI Piani Personalizzati di sostegno in favore dei cittadini (ANZIANI E DISABILI) in possesso della certificazione di handicap grave ai sensi dell' art. 3 comma 3 della legge n° 104/92, ai sensi di quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 64/18 del 18.12.2020.
SOGGETTI AMMESSI:
Possono essere destinatari dei Piani Personalizzati esclusivamente le persone con DISABILITÀ GRAVE, RICONOSCIUTE TALI CON LEGGE 104/1992 (ART. 3 COMMA 3) certificata dalla Commissione Medica della A.S.L entro la data del 31.03.2021.
TIPOLOGIA DI INTERVENTI ATTIVABILI
I Piani personalizzati possono prevedere i seguenti interventi, diversi in base all'età del disabile:
1) Servizio educativo;
2) Assistenza personale o domiciliare;
3) Accoglienza presso centri diurni e centri diurni integrati;
4) Soggiorno per non più di trenta giorni nell'arco di un anno presso strutture autorizzate ai sensi dell'art. 40 della L.R. 23/05;
5) Attività sportive e/o di socializzazione.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata all' Ufficio Protocollo del Comune di Senis - Via V. Emanuele 2 - entro e non oltre il 9 APRILE 2021, con allegata la seguente documentazione:
- Istanza predisposta sulla base dell'apposito modulo (Allegato 1) compilata in ogni parte e sottoscritta dall'interessato o soggetto munito della rappresentanza legale;
- Copia del documento d'identità del richiedente;
- Copia della Certificazione di handicap grave ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge n° 104/92;
- Copia della Certificazione ISEE socio-sanitaria in corso di validità;
- Scheda Salute da compilarsi a cura del Medico di Medicina Generale;
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sulla veridicità dei dati e sugli emolumenti esenti IRPEF;
- Eventuale dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dalla quale risulti la fruizione, da parte di uno o più familiari del disabile, di permessi lavorativi retribuiti ai sensi della legge 104/92
- Eventuale altra documentazione utile per l'attribuzione dei prescritti punteggi.
MODULISTICA E INFORMAZIONI
Le persone interessate o i loro familiari, possono ritirare tutta la modulistica presso l'Ufficio Servizi Sociali o scaricarla dal sito internet del Comune www.comune.senis.or.it.
Per maggiori informazioni, contattare il servizio sociale telefonicamente o prenotando un appuntamento al n. 0783 969031- 969236
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
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Avviso | 30 kb | |
Criteri RAS | 113 kb | |
Dichiarazioni | 58 kb | |
Modulo infra 65 enni | 98 kb | |
Modulo permessi L. 104/92 | 11 kb | |
Modulo ultra65enni | 75 kb | |
Scheda salute | 113 kb | |
Scheda Sociale | 176 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Ufficio Servizi Sociali |
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Referente: | Lidia Puddu |
Indirizzo: | Via Vittorio Emanuele 2, 09080 Senis (OR) |
Telefono: | 0783969031 0783969236 |
Fax: | 0783969315 |
Email: | serviziosociale@comune.senis.or.it |
Email certificata: | serviziosociale@pec.comune.senis.or.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.